La Borsa digitale della Deutsche Boerse fornisce ora l’esposizione a Bitcoin tramite l’ETP di 21Shares

Bitcoin

Contenuti

  • 21Shares rafforza la sua presenza in Germania
  • 11 ETP criptati

Secondo un recente comunicato stampa, Xetra di Deutsche Boerse ha quotato un prodotto Bitcoin Exchange Traded Product (ETP) offerto dalla sede centrale svizzera 21Shares.

La borsa di Francoforte è responsabile del 95 per cento di tutte le negoziazioni azionarie in Germania.

21Shares rafforza la sua presenza in Germania

Vale la pena ricordare che la società si è avventurata in Germania con la quotazione in gennaio sulla Boerse Stuttgart quando era ancora Amun AG.

Il rebranding in 21Shares è avvenuto già a marzo per riflettere la sua attività finanziaria (e il fatto che solo 21 milioni di Bitcoin Era possono essere in circolazione).

L’amministratore delegato di 21Shares, Laurent Kssis, sostiene che l’aggiunta del suo prodotto a Xetra ha consolidato la posizione dell’azienda in Germania e in Europa.

„La quotazione su Xetra non solo rafforza la nostra attuale posizione in Germania, ma apre anche prodotti crittografici di livello istituzionale ai più ampi mercati europei e internazionali. Non vediamo l’ora di portare altre nuove classi di attività a investitori più esigenti“. Crypto è ora sempre più facilmente accessibile“.

Il Gruppo ETC, con sede a Londra, ha inoltre lanciato il suo Bitcoin Exchange Traded Crypto (BTCE) già a giugno.

11 ETP criptati

21Shares ha ora una suite di 11 ETP a valuta criptata, con 60 milioni di dollari di asset combinati in gestione.

Gli ETP sono negoziati come le azioni ordinarie che seguono il prezzo di Bitcoin, ma è importante differenziarli da fondi negoziati in borsa (ETF) più rigorosamente regolamentati.

A parte alcune distinzioni nella loro struttura legale, gli ETP sono sempre completamente ancorati al valore dell’attività sottostante.